BREMBATE – MOSTRA “DISEGNARE LA VITA” DI MAURIZIO CIPRANDI

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

DISEGNARE LA VITA

Testo: Mario Colombo
Foto: Mario Colombo

Dopo la fermata per l’emergenza sanitaria, torniamo a respirare il profumo dell'aria e dell'Arte.

Dal 30 aprile al 15 maggio 2022 sabato 23 maggio è aperta al pubblico la mostra “DISEGNARE LA VITA” di Maurizio Ciprandi.

La mostra è promossa dal Comune e Proloco di Brembate è visitabile presso VILLA TASCA, in via S. Vittore - Brembate, dal lunedì al venerdì ore 15.00 - 19.00. Il sabato e la domenica ore 10.00 - 12.00 e 15.00 - 18.00.

In questa mostra possiamo ammirare le sue opere e la sua maestria nella pittura figurativa contemporanea, dimostrando la sua bravura nell'interpretazione della figura umana, riuscendo a trasmettere la profondità espressiva dei suoi personaggi, frutto di una tecnica raffinata.

MAURIZIO CIPRANDI

è un artista lombardo dotato di una straordinaria capacità grafica e ritenuto dalla critica più qualificata un maestro nella rappresentazione della figura umana, un eccellente artista.

Utilizzando il pastello a sfumatura dona vita ai suoi personaggi, sempre capaci di suscitare profonde emozioni.

Dal 1986, è presente nel panorama artistico italiano grazie a continue mostre personali e collettive di gran successo, ed ai numerosissimi riconoscimenti ottenuto in occasione di importanti concorsi, tra cui nel 2014 la medaglia dell'alta onorificenza del Presidente della repubblica Italiana e nel 2015 quella del Parlamento Italiano.

Il suo profilo e le sue opere compaiono anche sul volume 2016 dell'enciclopedia dell'arte italiana tra i selezionati artisti del 900.

Attualmente vive e lavora a Capriate S.G. (BG)

email: maurizio@ciprandi.com

www.ciprandi.com

cell. 3357323611

________________________________________

Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net

________________________________________

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.

Riproduzione vietata

Testi e immagini del presente sito sono di proprietà dei rispettivi autori.

Tutte le immagini sono tutelate dalla legge sul diritto d’autore (L.22 aprile 1941, n. 633), utilizzarle senza autorizzazione può comportare serie conseguenze legali.

Eventuali richieste e informazioni scrivere a: info@bergamasca.net

 ________________________________________

Skills

12

In Portfolios