BERGAMASCA

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

 

BERGAMASCA

 Arte, Natura, Storia, Cultura, Tradizioni

BERGAMASCA DA SCOPRIRE

C'è un luogo dove la Storia abbraccia la Tradizione, dove la Natura abbraccia l'Arte. Dove ammirare una delle più belle e alte cascate d'Italia (Cascate del Serio) o il ponte in ferro più grande e spettacolare d'Italia (Ponte di Paderno). Dove immergersi nella natura e trovarsi difronte a monumenti naturali come i Tre Faggi (Fuipiano Imagna) o la Primula Albensis (che nasce solo sul Monte Alben).

Dove addentrarsi in spettacolari grotte (Grotte delle Merviglie di Zogno) o quella della Cornabusa, che custodisce al suo interno il santuario dedicato alla Madonna (Sant'Omobono Terme).Dove andare alla scoperta del villaggio di Crespi d'Adda, riconosciuto dall'UNESCO, Patrimonio dell'Umanità o stupirsi difronte a Lovere, Gromo e Cornello dei Tasso, tre dei "Borghi pià belli d'Italia".

Dove immergersi nella Storia tra le Mura di Città Alta o nei Castelli di cui è costellata questa terra.

Dove vivere la montagna con passeggiate d'estate e sciate d'inverno.

Dove andare alla scoperta di vallate, borghi, laghi, montagne, luoghi incantevoli e poi sedersi a tavola e gustare una cucina genuina, assaggiando casoncelli e scarpinocc o la polenta taragna con formaggi e salumi, accompagnati da un buon bicchiere di Valcalepio e concludere in compagnia del Moscato di Scanzo.

***

ZONE OMOGENEE PRONINCIA DI BERGAMO

***

Ti piace l'idea? Passaparola.

Vuoi collaborare con noi? Hai foto, video, notizie, curiosità? Scrivi a: info@bergamasca.net

***

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001. L’Autore di questo sito web non si assume alcuna responsabilità in merito a contenuti dei siti in collegamento, sulla qualità o correttezza dei dati e sui commenti lasciati da utenti registrati e non per i quali si riserva l’eventuale cancellazione. L’Autore si riserva inoltre la facoltà di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.