FAUNA OROBICA

Bergamasca.net © Tutti i diritti riservati. - ALL RIGHTS RESERVED

 

FAUNA OROBICA

Testo: Flavio Galizzi
Foto: Baldovino Midali

 

Le immagini che compaiono in questa sua presentazione fanno parte del suo ultimo lavoro, attualmente in corso di stampa, “Natura, Immagini, Emozioni”, che raccoglie i migliori scatti di questi ultimi anni.

Baldovino esercita la professione di “panettiere”, che concilia egregiamente con il tempo libero da dedicare alla passione per la fotografia e per i filmati naturalistici.
I suoi strumenti di lavoro sono principalmente una macchina fotografica Canon 350 D, con obiettivi diversi a seconda delle esigenze, un capanno mimetico, un solido cavalletto e una straordinaria pazienza, oltre che una eccezionale maestria, affinata con l’esperienza, nel cogliere i momenti magici per riprendere al meglio i suoi soggetti preferiti.
La sua peculiarità sta nell’aver scelto, come ambiente di lavoro quasi esclusivo, le Orobie bergamasche, oggi finalmente divenute a pieno merito “Parco delle Orobie Bergamasche”.
Un territorio che conosce profondamente, di cui ha saputo esprimere l’intensa bellezza, i segreti e la magia, come testimoniano i suoi scatti più belli.
Baldovino Midali è un maestro della fotografia, che sa guardare il mondo con occhi di artista e di naturalista curioso. Attraverso le sue immagini ci trasporta “dentro” la natura, di cui coglie gli aspetti più belli, misteriosi e intimi, facendoci vivere emozioni intense.
I suoi lavori vogliono essere un omaggio alle sue montagne e al loro straordinario mondo.

Sito internet: OBIETTIVO NATURA DI BALDOVINO MIDALI

 

 

Skills

8

In Portfolios